CENTRO ANTIVIOLENZA

Centro di Ascolto l’Orecchio di Venere

E’ attivo a Mondovì, presso il Comitato della Croce Rossa, il Centro di Ascolto l’Orecchio di Venere, secondo in Piemonte dopo quella di Asti, sorto per volere del Comitato e di un gruppo di persone altamente qualificato.

Il Centro di ascolto l’Orecchio di Venere offre accoglienza, ascolto, orientamento e sostegno a tutte le persone (donne, bambini, anziani, uomini) che attraversano un momento di disagio legato a fenomeni di violenza subita, praticata od assistita, che temono per se e per i loro cari, ascendenti o discendenti, di cadere nel vortice della violenza.

Opera in sinergia con i Servizi Sociali e Sanitari, con le Forze dell’Ordine e con le Associazioni di Volontariato.

La Croce Rossa Italiana per statuto è apartitica, apolitica, aconfessionale, pertanto possono trovare accoglienza tutti gli individui di ogni nazionalità e religione. Le componenti della CRI operano dando il loro contributo al Centro di ascolto, composto da Infermiere volontarie e volontari CRI, psicologi e avvocati.

Il Centro di Ascolto l’Orecchio di Venere di Mondovì, interagisce in ambito locale e, nel caso di necessità, anche provinciale, per tutti i casi in cui è chiesto l’intervento, essendo anche dotato di una struttura che offre accoglienza con il “letto segreto”.


Come contattare Orecchio di Venere

Il Centro di Ascolto l’Orecchio di Venere, presso la CRI di Mondovì, in via Croce Rossa, 4.

Il centro è aperto nei giorni:

– Mercoledì, nel pomeriggio, dalle ore 16 alle 19.

– Sabato, al mattino, dalle ore 10 alle 12.

Numero di telefono per ogni necessità: Cellulare 3333756238 (sempre attivo per le emergenze, 24 ore su 24)